Jovetic: "Desidero giocare ma non dipende solo da me, Vucinic..." 约维蒂奇:“我想上场踢球,可我说了不算。至于Vucinic。。。” 01/06/2011
Lunga intervista pubblicata sul quotidiano Arena a Stevan Jovetic, che ha risposto per oltre un'ora alle domande dei lettori. Dalla gioia dei gol segnati in Champions: "Battere lo Sporting Lisbona ed il Bayern sono i traguardi più alti che per ora ho raggiunto con la Fiorentina", agli hobby: "Oltre a giocare alla Plyastation? Beh, leggo libri, guardo film... durante il campionato non faccio molta vita notturna". Paura dei contrasti dopo l'infortunio? "All'inizio, durante i primi allenamenti, un po sì. E' normale che ci sia paura dopo dieci mesi di stop, ma spero di tornare al meglio e superare questo infortunio il più presto possibile". E a proposito, dopo le dichiarazioni del ct del Montenegro, la replica di Jo-Jo: "Se giocherò contro la Bulgaria? Mi sento bene, anche se non al cento per cento. Ho grande desiderio di giocare ma non dipende solo da me. Ho parlato anche con Mihajlovic e la Fiorentina ha mandato una lettera per chiedere di non farmi giocare, valuteremo nei prossimi tre giorni insieme al mister e allo staff della nazionale". Vucinic? "E' un giocatore di grande classe, mi piacerebbe giocarci insieme. Non so quello che pensa, e se accetterebbe di venire a Firenze". Altri giocatori serbi nella Fiorentina? "Ci sono alcuni giovani di talento come Scepovic, Tomic, Fejsu e anche Savic. Nella prossima stagione la Fiorentina vuole fare meglio di quest'anno e lottare per la zona alta della classifica, Champions League o almeno Europa League. Per questo abbiamo bisogno di rinforzi e spero che arriveranno durante l'estate". Ed ancora, l'undici ideale, da sogno: "Casillas in porta, difesa a quattro composta da Maicon, Puyol, Vidic, Evra; centrocampo a tre con Xavi, Gerard e Iniesta e un tridente con Messi e Cristiano Ronaldo. Allenatore Alex Ferguson".